CUPRA Padel Tour 2023

  • Il CUPRA Padel Tour chiude la terza edizione con un evento all’insegna della sportività, dell’agonismo, dell’inclusione e del divertimento  
  • Valeria Madaro e Giada Miniscalco, coppia femminile, e Giovanni Latona e Giorgio Passalaqua, coppia maschile, sono i vincitori della CUPRA Padel Experience, tappa conclusiva del torneo targato CUPRA dedicato al padel non professionistico
  • In campo, la domenica mattina, i CUPRA Padel Ambassador: Franco Stupaczuk (Stupa), Delfina Brea (Delfi), Juan Tello (El Gato) e Javier Garrido, giocatori che occupano i primi posti nel ranking mondiale del WPT, e le Football Legends, miti che hanno fatto la storia del calcio: Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Esteban Cambiasso, Vincent Candela e Luca Marchegiani
  • Nella mattinata di lunedì, la clinique e i consigli tecnico-tattici del coach di fama mondiale Miguel Sciorilli per alcuni ospiti speciali tra cui Regina Baresi

 

Verona, 02.11.2023  – Lo scorso fine settimana si è tenuta a Roma la CUPRA Padel Experience nella consueta cornice di Villa Pamphili. Sport, prestazioni, competizione e divertimento hanno coinvolto gli ospiti in una splendida tre giorni che si è conclusa con la nomina delle coppie vincitrici della terza edizione del CUPRA Padel Tour. Valeria Madaro e Giada Miniscalco (Centro Padel Siena - Tosoni Auto) sono state le vincitrici del torneo femminile, Giovanni Latona e Giorgio Passalaqua (Master Padel AutoSystem) i vincitori del torneo maschile.

>
Tre anni fa, nel 2021, CUPRA, brand contemporaneo e non convenzionale noto per avere la sportività e le prestazioni nel suo DNA, annunciava  la nascita del CUPRA Padel Tour, un torneo che vedeva il coinvolgimento dei CUPRA Garage e dei centri padel sponsorizzati dal brand che coprono tutto il territorio italiano. Una collaborazione in ambito sportivo che, nelle edizioni successive, ha saputo superarsi e crescere di livello offrendo agli appassionati del brand e dello sport più di moda del momento, la possibilità di esprimersi al meglio in campo e di immergersi, allo stesso tempo, nella CUPRA Tribe.
 
In una tre giorni dove l’agonismo e il fairplay l’hanno fatta da padroni, le coppie finaliste delle 72 tappe del torneo di padel targato CUPRA si sono sfidate per contendersi il titolo di campioni. Dopo due intense giornate di sfide, Valeria Madaro e Giada Miniscalco (Centro Padel Siena - Tosoni Auto) e Giovanni Latona e Giorgio Passalaqua (Master Padel - AutoSystem) sono stati proclamati i vincitori del CUPRA Padel Tour edizione 2023, rispettivamente dei tornei femminile e maschile.
 
Ma c’è molto altro. La CUPRA Padel Experience è stata una vera festa padelistica che ha visto coinvolti più di 280 giocatori ed altri illustri partecipanti che fanno parte della CUPRA Tribe: i CUPRA Padel Ambassador, alcuni tra i migliori giocatori di padel al mondo, arrivati direttamente dalla Spagna. Franco Stupaczuk (Stupa), Delfina Brea (Delfi), Juan Tello (El gato) e Javier Garrido (Garrido) si sono sfidati ed esibiti in campo, mentre il coach Miguel Sciorilli ha condiviso con i partecipanti del torneo preziosi consigli tattico-tecnici. 
>
E poi c’è il binomio vincente calcio-padel che ha attirato, domenica mattina, numerosi appassionati a Villa Pamphili. Le leggende del calcio italiano Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Esteban Cambiasso, Vincent Candela e Luca Marchegiani sono scesi in campo con grande carica insieme ai loro giovani idoli. Agonismo, competizione, performance e peculiarità dei singoli giocatori hanno reso unica ogni partita del torneo, che si è chiuso con la vittoria finale della coppia formata da Franco Stupaczuk ed Esteban Cambiasso, arrivati in finale con Javier Garrido e Luca Marchegiani.
 
L’affinità tra calcio e padel, due mondi estremamente connessi tra loro, trova un legame naturale anche con CUPRA, brand che, sin dall’inizio, ha abbracciato il nuovo sport emergente, oggi diventato molto più di una moda. I numeri fanno capire che il padel è un fenomeno in crescita: oltre 1.200.000 persone appassionate di questo sport, più di 450.000 persone lo praticano assiduamente, oltre 7.000 i campi esistenti in Italia, cifre che aumentano giorno dopo giorno.
>
Dal lato suo, CUPRA presidia 88 centri padel in tutta Italia e, da tre anni, si impegna a supportare lo sviluppo e la crescita di una specialità sportiva con cui condivide valori importanti quali sportività, spirito competitivo, fairplay ma anche inclusione e accessibilità. Così come il padel, anche CUPRA, sin dalla sua nascita,  vive una tendenza di forte crescita confermata dai risultati delle vendite e dalle performance del brand a livello globale.
 
Infine, come brand automobilistico, CUPRA non poteva non far vivere anche l’esperienza al volante. Il brand che inspira il mondo da Barcellona ha messo a disposizione dei circa 300 ospiti concorrenti arrivati da tutta Italia, degli Ambassador e dei VIP una flotta di CUPRA Formentor e Formentor VZ rendendo la manifestazione, organizzata in partnership con Gazzetta dello Sport, un’esperienza del tutto immersiva nel mondo CUPRA.