Verona, 12.05.2023 – CUPRA, brand contemporaneo e non convenzionale noto per avere la sportività e le performance nel suo DNA, annuncia una nuova collaborazione in ambito sportivo. La relazione fra calcio e padel, un binomio vincente capace di attirare appassionati e tifosi, è il punto di partenza della nuova partnership che vedrà CUPRA come Main Partner della MILANO FOOTBALL WEEK (dal 12 al 14 maggio).
Dal lancio nel 2018 il brand automotive è legato all’FC Barcelona, squadra calcistica di fama internazionale, e a nomi come Marc-André ter Stegen e Ansu Fati, rispettivamente portiere e attaccante della squadra catalana, o Alexia Putellas, due volte Pallone d’oro dell’FC Barcellona Femminile, che fanno parte della CUPRA Tribe di ambassador.
Ma c’è di più. L’affinità tra calcio e padel, due mondi estremamente connessi tra loro, trova un legame naturale anche con CUPRA, brand che fin dall’inizio ha abbracciato e supportato il nuovo sport emergente e diventato fenomeno di moda. Quasi il 50% degli appassionati di padel sono anche appassionati di calcio, e viceversa, molti ex calciatori di Serie A, come alcuni ambassador di CUPRA, sono oggi grandi appassionati di padel.
Così nasce la collaborazione che vede CUPRA Main Partner di un progetto ad alto impatto mediatico nazionale e internazionale, dedicato a tifosi e appassionati, organizzato da La Gazzetta dello Sport, e che prende il via venerdì 12 maggio.
Per tre giorni, fino a domenica 14 maggio, il pubblico potrà giocare, divertirsi e ascoltare le imprese e le emozioni raccontate dai grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio, nella splendida cornice del centro di Milano, a pochi metri di distanza dal CUPRA Garage Milano in Corso Como 1, l’hub del brand automobilistico. La manifestazione si svolgerà tra l’Anteo Palazzo del Cinema, nell’adiacente Piazza XXV Aprile - fronte CUPRA Garage Milano - e presso Piazza Gae Aulenti in Portanuova.
Nel corso delle tre giornate, l’Anteo Palazzo del Cinema accoglierà leggende, campioni, allenatori, dirigenti, istituzioni e altri grandi protagonisti che racconteranno dal vivo le proprie storie, in una serie di incontri inediti, gratuiti ed aperti al pubblico, fino ad esaurimento posti.
Per l’occasione, Piazza XXV Aprile si trasformerà in una vera e propria fan-zone proponendo giochi per tutte le età a tema calcio, un ricco palinsesto di meet&greet, performance oltre alle esibizioni di calcio freestyle e street soccer a cura dei Da Move.